IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, bivacchi in piazza del Popolo: blitz all’alba di Sat e municipale fotogallery

L'assessore Vio: "Prosegue senza sosta l'azione di contrasto a situazioni di degrado"

Albenga. E’ scattato all’alba il blitz coordinato dall’assessore all’ambiente Mariangelo Vio nell’area di piazza del Popolo. Sottopalco e area retrostante il palco delle manifestazioni estive si erano trasformate negli ultimi giorni in un luogo di bivacco e di rifugio di sbandati.

Spiega l’assessore Vio: “Prosegue senza sosta l’azione di contrasto a situazioni di degrado, questa mattina Sat ha bonificato l’area, pulito e lavato a fondo un luogo che in pieno centro, ma ben occultato dal palco delle manifestazioni estive, era diventato luogo di bivacco. Al riparo del palco il sottopalco era diventato un dormitorio di fortuna con tanto di cartoni”.

“Nell’area adiacente il palco e “annessi del dormitorio” Sat ha effettuato una profonda pulizia, ma – ribadisce Vio – per non vanificare gli effetti di questo intervento di bonifica è necessario che vi sia un controllo costante delle Forze dell’Ordine, controllo quotidiano anche serale al fine di prevenire ed evitare che si riproducano simili situazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.