Lotta

Alassio, la polizia contro i “campeggiatori da spiaggia” del litorale: elevate 11 multe

Alcuni ragazzi si erano accampati nei pressi dell'ex complesso Ariston di Andora ed hanno acceso un falò vicino ad alcune sterpaglie

Polizia Alassio Campeggiatori Spiaggia

Alassio. Il commissariato di Alassio contro i “campeggiatori da spiaggia”. A seguito di numerose segnalazioni riguardanti il fenomeno del campeggio abusivo sulle spiagge (fenomeno che si è verificato soprattutto durante il periodo di Ferragosto), questa mattina gli agenti della squadra nautica del commissariato di pubblica sicurezza alassino, in collaborazione con la guardia costiera, hanno effettuato un servizio specifico volto a contrastare il problema.

I controlli hanno interessato il litorale di Alassio, Laigueglia e Andora. Durante gli accertamenti gli agenti si sono imbattuti in circa una ventina di tende, alcune già smontate ed altre invece ancora occupate. L’attività ha portato ad accertare e contestare 11 illeciti amministrativi in violazione a quanto previsto dall’ordinanza che disciplina l’uso delle spiagge.

Inoltre, un gruppo di giovani accampatosi nei pressi dell’ex complesso Ariston di Andora è stato sorpreso con un falò ancora pericolosamente acceso. Trovandosi vicino ad alcune sterpaglie, il fuoco avrebbe potuto innescare un incendio. Immediatamente gli agenti hanno provveduto a spegnare il fuoco e a sanzionare gli autori dell’irresponsabile gesto.

“La squadra nautica della polizia di Alassio continuerà a vigilare il litorale da mare e da terra affinché vengano rispettate le norme predisposte per il piano Spiagge Sicure”, spiegano dal commissariato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.