IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la giunta dà il via libera alla riqualificazione di passeggiata Graf

Nuova pavimentazione, panchine, ringhiere e impianto di illuminazione per il tratto da piazza Partigiani a via Don Minzoni

Alassio. La giunta alassina, nella sua ultima seduta del 23 agosto, ha approvato l’aggiornamento del progetto di riqualificazione di passeggiata Graf dove, a partire da novembre, sarà rifatta la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e l’arredo urbano.

Riqualificazione passeggiata Graf Alassio

“Abbiamo dovuto intervenire sul progetto iniziale per dare continuità di immagine a tutto il percorso delle passeggiate. In più sono stati inseriti dettagli di pregio a caratterizzare il percorso come i nastri metallici incastonati nella pavimentazione con incise citazioni tratte dagli scritti di Arturo Graf”, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Rocco Invernizzi.

“Abbiamo già avuto l’approvazione della Sovrintendenza e a settembre si terrà la conferenza dei Servizi, e il finanziamento di circa 480mila euro è già inserito a bilancio prevediamo che i lavori prenderanno il via all’inizio di novembre per essere consegnati in tempo per le festività natalizie”.

Soddisfazione in merito è stata espressa dal sindaco di Alassio Marco Melgrati, che ha affermato: “Si tratta del primo significativo intervento sulla città annunciato nel programma elettorale e sarà seguito quasi contemporaneamente da quello su Passeggiata Baracca per la quale stiamo cercando di velocizzare l’iter procedurale affinché tutte le opere possano essere terminate entro Natale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.