IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A pochi metri dal baratro: la storia del camionista salvo per miracolo fotogallery

Ha 37 anni, moglie e figli. E' in stato di shock ma sta bene, lo spiega una nota della Basko supermercati

Più informazioni su

Genova. L’immagine di quel furgone verde, con il simbolo di una catena di supermercati, quasi in bilico sulla carreggiata sud, a pochi metri dal crollo del ponte Morandi, è già una delle icone della tragedia. Icona della sorte, che ha due facce. E quella che guardava F.L., 37enne conducente del camion della Basko, aveva il volto del sorriso.

“L’autista del camion che è scampato al crollo di Ponte Morandi a Genova, è un uomo di 37 anni, le sue iniziali sono F.L., è italiano, sposato con figli”. Così in una nota ufficiale il gruppo Sogegross racconta com’è andata e rassicura sulle condizioni del suo collaboratore.

“F.L. Stava rientrando da un giro di consegne per i nostri supermercati Basko della riviera di Ponente ed era diretto verso la nostra piattaforma logistica di Genova Bolzaneto» spiega Giovanni D’Alessandro, direttore generale Basko, che prosegue: «L’autista ha dichiarato ai soccorritori ‘Ho visto crollare la strada davanti a me, con tutte le macchine che in quel momento avevo davanti’. Una volta fermato il mezzo, è sceso ed è corso verso la galleria dalla quale era uscito poco prima”.

“Siamo in stretto contatto con la Famiglia Damonte proprietaria della Damonte Trasporti – si legge ancora nella nota – la società proprietaria del camion, con cui lavoriamo da oltre trent’anni, che ci ha immediatamente rassicurati sulla salute del loro dipendente, comprensibilmente in stato di shock e non in grado di rilasciare interviste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.