IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra Ligure ripristinata la Croce al Soccorso: il 14 settembre la benedizione foto

Ritorno per uno dei simboli della parrocchia pietrese

Pietra Ligure. E’ stata ripristinata nella giornata di venerdì la Croce posizionata davanti alla chiesa del Soccorso a Pietra Ligure, che era stata abbattuta nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’area, con la nuova piazza e la nuova viabilità nella zona.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al sindaco Dario Valeriani, padre Marius e i frati della parrocchia che si sono battuti per riavere la Croce, simbolo e storia della stessa parrocchia pietrese.

La Croce è stata ristrutturata dalla ditta Faggion di Finale Ligure, con l’intervento finanziato dall’amministrazione comunale di Pietra Ligure e grazie all’opera di due marmisti, che hanno ricostruito e riposizionato la Croce nel suo luogo originario, un simbolo importante per molti fedeli e parrocchiani pietresi felice del ritorno dell’antica Croce.

Secondo quanto riferito dalla parrocchia, la Croce sarà benedetta il giorno 14 settembre, in occasione della festa liturgica dell’Esaltazione della Santa Croce, nel corso della messa pomeridiana delle ore 18:00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.