IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Noli si inaugura la mostra “Ceramic Food”

Inaugurazione domenica 12 agosto presso la fondazione culturale

Più informazioni su

Noli. Domenica 12 agosto, alle ore 18:00, a Noli presso la sede della Fondazione Culturale di Noli (via Suor Letizia 27), sarà inaugurata la mostra collettiva di arte ceramica “Ceramic Food – Visioni contemporanee” con il patrocinio del Comune di Noli e la collaborazione della Fondazione Culturale di Noli.

Saranno esposte opere di Nadia Allario, Cristina Anzini, Ale Cavalli, Debora Ciolli, Rossana Gotelli, Susanna Locatelli, Caterina Massa, Paola Rapetti, Marina Rizzelli, Mara Tonso e Aurora Vena. Inoltre, grazie alla collaborazione delle Gallerie Noli Arte, Citriniti Arte di Spotorno e la Mongolfiera di Sanremo saranno esposte opere di quattro grandi maestri contemporanei: Giovanni Cimatti, Giorgio Laveri, Emanuele Luzzati e Carlo Pasini.

I visitatori saranno accolti da un’opera di etnologia visuale e da una installazione realizzata dai bambini durante un laboratorio di ceramica tenuto da Nadia Allario nel corso dell’estate, per poi trovarsi immersi in un percorso espositivo che propone il cibo in tutte le sue forme,interpretato dai quindici artisti.

La mostra proseguirà fino al 10 settembre e sarà visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 20.30 alle 23.00 con ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.