Lettera al direttore

Punto di vista

Tourist Card a Finale Ligure

albergo chiavi

Cinquanta aziende ricettive, 1000 camere, 400 dipendenti, hanno scritto al sindaco, all’assessore la turismo e all’assessore ai lavori pubblici.

Ribadendo tutto il nostro malessere e disaccordo sulle iniziative intraprese e sulla collegialità delle decisioni mi preme segnalar che i proventi della imposta di soggiorno sono iniziati il 01.07 e oggi è il 27.07 e quindi tanti turisti non hanno potuto godere degli strepitosi servizi della Card Turistica molti dei quali destinati ad Aziende Private.

Inoltre, è STATO segnalato sul sito turismo del Comune SOLO in data 13.07 che tutti gli operatori interessati potevano iscriversi, magari ci si poteva pensare un po’ prima non a Card Stampata.
Dubito che i clienti delle strutture ricettive di Varigotti e di Finalpia possano godere del servizio parcheggio a Finalborgo e specialmente nel fine settimana quando per attraversare la città risulta essere molto complicato come tempistica.

Il bus navetta andrà a regime tra un mese quando praticamente non sarà più disponibile.

Per il resto la clientela si reca volentieri a Finalborgo di sera e le corse sono di giorno, mentre si recherebbe volentieri a Varigotti e ci sono solo 3 corse…..e nessun collegamento per le Manie dove mi risulta ci sia una pressante richiesta.

Poi ci dicono che hanno fatto 24 parcheggio bus… per i turisti low cost… si vede che all’amministrazione non interessa il parere di tutti questi operatori.

Il portavoce Albergatori Indipendenti del Finalese
Giovanni Argento

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.