IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, i bimbi del campo solare incontrano i volontari della Croce Rossa foto

Con momenti ludici improntati verso l'acquisizione di nuove abilità e conoscenze

Toirano. Si appena conclusa l’attività ludico-didattica che ha visto i bambini del campo solare del centro “Bolle di Sapone” di Toirano interagire con i volontari della croce rossa italiana di Toirano.

Campo Solare Croce Rossa Toirano

Per tre giorni i giovani del comitato toiranese hanno coinvolto 90 bambini in un’intensa e divertente attività di gioco volta a fornire loro anche utili informazioni sul mondo del volontariato e sui tanti compiti portati avanti dall’associazione.

“Un progetto che è stato messo in pratica soprattutto con la preziosa collaborazione delle educatrici del centro e grazie anche al contributo degli alunni in stage presso il comitato – spiega il delegato di Area 5 Mattia Bruzzo – Ci tengo a sottolineare quanto sia importante sviluppare progetti del genere, con momenti ludici improntati verso l’acquisizione di nuove abilità e conoscenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.