IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il savonese Salvatore Giuffrida direttore amministrativo dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova

Per il ruolo di direttore sanitario è stato scelto Giuseppe De Filippis

Provincia. E’ il savonese Salvatore Giuffrida il nuovo direttore amministrativo individuato dalla direzione generale dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. I provvedimenti per il conferimento degli incarichi al nuovo direttore amministrativo e direttore sanitario sono già stati approvati.

Classe 1963, Giuffrida proviene dalla Asl2 savonese dove ha svolto il ruolo di direttore amministrativo. Formatosi in Telecom e poi in Datasiel e Liguria Digitale, è laureato in scienze politiche ad indirizzo amministrativo presso l’Università degli Studi di Genova.

Per il ruolo di direttore sanitario è stato scelto Giuseppe De Filippis (nella foto a sinistra), classe 1966, napoletano di nascita ma torinese d’adozione, reduce dall’esperienza presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese (direttore sanitario). Inserito nell’elenco nazionale dei direttori generali dal febbraio 2018, ha lavorato in precedenza anche presso l’Asl di Vercelli, l’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino e l’Usl della Valle d’Aosta. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Igiene e medicina preventiva. Ha alle spalle un master in economia e politica sanitaria ed è docente universitario.

Entrambi i professionisti, nel rispetto dei tempi previsti dai rispettivi contratti, assumeranno l’incarico dal 1 settembre 2018.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.