IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “My bag in Breast Unit”: donate decine di borse per le donne operate di tumore al seno foto

Serviranno per contenere i drenaggi post intervento: il progetto è stato portato avanti dalle allieve dei Corsi per Operatore dell'Abbigliamento di Isforcoop

Più informazioni su

Savona. Sono state consegnate nei giorni scorsi alle donne in terapia presso la breast unit dell’Asl 2 Savonese le borse per il drenaggio realizzate dalle allieve dei Corsi Triennali per Operatore dell’Abbigliamento dell’Isforcoop Savona.

“Il progetto My Bag in Breast Unit è dedicato alle donne che affrontano un intervento chirurgico per tumore al seno, alle quali viene donata una borsa a tracolla in tessuto, realizzata a mano, per contenere i drenaggi post-intervento” spiegano da Isforcoop.

“L’iniziativa nasce principalmente con l’obiettivo di migliorare il comfort per la donne operate che dopo l’intervento chirurgico devono convivere per alcuni giorni con il dispositivo per il drenaggio, facilitandone la gestione e il trasporto e riducendone l’impatto visito. Dalle donne per le donne, questo piccolo dono simboleggia attenzione e solidarietà” concludono da Isforcoop che ha realizzato il progetto con il contributo dell’Associazione Amici Centro Oncologico Pietro Bianucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.