Calcio

San Filippo Neri, al via i ritiri in montagna per il settore giovanile

I giovani giallorossi si alleneranno ad Alto seguiti da uno staff di allenatori aumentato in qualità e quantità

alto

Albenga. Dopo il grande successo della scorsa estate, la San Filippo Neri Albenga ripropone i ritiri in montagna del settore giovanile per preparare al meglio l’annata calcistica 2018/19.

I ritiri si svolgeranno ad Alto, in provincia di Cuneo. I ragazzi soggiorneranno presso l’albergo dell’Osteria del Castello trascorrendo una settimana insieme agli allenatori, lavorando sullo splendido campo in erba naturale messo a disposizione dal Comune di Alto, divertendosi e cementando lo spirito di amicizia e di gruppo che da sempre contraddistingue le formazioni giallorosse.

Inizieranno i Giovanissimi 2005, che saranno in ritiro dal 25 al 31 agosto agli ordini del mister Davide Rotiroti, confermatissimo alla guida della squadra dopo le soddisfazioni raccolte nel trascorso anno e che sarà coadiuvato da Francesco Capaccio; terminato il ritiro i Giovanissimi proseguiranno la preparazione allenandosi presso il campo in erba naturale di Lusignano.

I Giovanissimi 2005 si sono già radunati per un mini ritiro di tre giorni svoltosi la settimana scorsa sempre ad Alto, occasione per presentare la società e le attività della prossima stagione ai nuovi arrivati, che contribuiranno ad incrementare i numeri di un gruppo in costante crescita, e hanno già messo in calendario alcune attività per le prossime settimane prima del via ufficiale della stagione.

A seguire, dal 31 agosto al 4 settembre, gli Allievi 2002affidati anche per la prossima stagione a Stefano Cassaro, corteggiatissimo in estate dalle società del comprensorio ma che ha voluto continuare il lavoro iniziato l’anno scorso con un gruppo aumentato in quantità e qualità, e che sarà coadiuvato da Roberto Chiappalone. Per i 2002 le fatiche sul campo inizieranno la settimana precedente, con gli allenamenti quotidiani sul campo in erba di Lusignano.

Ultimi a partire per Alto, dove saranno in ritiro dal 4 al 9 settembre saranno gli Allievi 2003 e i Giovanissimi 2004, freschi vincitori del campionato provinciale Giovanissimi della nella scorsa stagione e, pertanto,  già iscritti di diritto al campionato regionale Allievi di fascia B senza la necessità di disputare i gironi di qualificazione, da quest’anno affidati ad Andrea Sportelli, coadiuvato da Christian Licata.  Anche i 2003/2004 inizieranno a sudare sul campo di Lusignano dalla settimana precedente.

La settimana dal 26 agosto al 2 settembre, invece, presso la casa della parrocchia del Sacro Cuore di Nava, si terrà il consueto camp riservato alle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, per i ragazzi delle leve 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010, per i quali l’inizio delle attività è fissato per il pomeriggio del 4 settembre, sempre al campo di Lusignano, con la consueta giornata di festa.

Tutto è pronto per la prossima stagione del settore giovanile dove accoglieremo i nati dal 2002 al 2014 e allestiremo squadre in tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Allievi; a breve renderemo noti i nomi di tutti i mister, ogni leva sarà seguita da almeno due allenatori – commenta il presidente della San Filippo Neri, Alessandro Chirivì -. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Alto che ci ha messo a disposizione il campo sportivo ed altre strutture, fondamentali per l’ottima riuscita dei ritiri estivi, che stanno diventando una bella tradizione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.