IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti abbandonati tra Borgio e Tovo San Giacomo: la denuncia dell’associazione Tutela Ambiente Protezione civile

I rifiuti, per lo più ingombranti, campeggiano lungo il rio Bottassano

Borgio Verezzi-Tovo San Giacomo. L’associazione Tutela Ambiente Protezione civile ha denunciato la presenza di una “discarica a cielo aperto” tra Borgio e Tovo San Giacomo, lungo il rio Bottassano.

“Si tratta per lo più di mobilia, – hanno fatto sapere i volontari. – Vecchi elettrodomestici, macerie ed ingombranti. Abbiamo trasmesso la segnalazione ai Comuni di Borgio e Tovo, chiedendo la bonifica dell’area”.

“Purtroppo la zona non è nuova a episodi simili: già in passato l’associazione aveva scoperto e denunciato versamenti di rifiuti nell’ambiente. Ata Pc rimarca come tali comportamenti incivili gravino su tutti i cittadini: per i costi di bonifica che  i comuni devono affrontare, per i danni recati alla natura e alla salute dei cittadini e perché avere cumuli di rifiuti nei luoghi pubblici abbruttisce il paesaggio, recando danni anche al turismo”.

“Ricordando che abbandonare rifiuti costituisce un illecito perseguito dalla legge, i volontari invitano chiunque vedesse scaricare rifiuti da veicoli di passaggio a chiamare immediatamente le forze dell’odine”, hanno concluso dall’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.