Disponibile

Ecco “Il ricordo dei Soli Gemelli”, l’ultimo libro dell’ingauna Laura Facollo

Una fiaba alchemica dedicata a tutti coloro che sono in viaggio, in cerca, od in attesa

Laura Facollo

Albenga. “Il ricordo dei Soli Gemelli”, è questo il titolo dell’ultimo libro scritto dalla psicologa ingauna Laura Facollo ed edito da AltroMondo Editore. Una fiaba alchemica dedicata a tutti coloro che sono in viaggio, in cerca, od in attesa; a quei giovani che, nell’atto di cercarsi e delineare il proprio volto, esclamano attoniti: “Com’è splendida l’avventura!”. Ed a tutti quegli adulti che, a prescindere dall’età e dai casi della vita, sono ancora capaci di giocare i propri sogni.

La storia è ambientata in una terra rischiarata da due soli, separata dal nostro mondo da un velo invisibile, dove vive Euriala, l’io narrante, che conduce il lettore su sentieri che si snodano tra territori onirici ed al contempo reali, nostalgici, assetati di terra. Una terra a cui Euriala dovrà approdare: ella è infatti la “Kore Kosmou”, l’eterna fanciulla le cui tracce si ravvisano negli scritti attribuiti ad Ermete Trismegisto. Tuttavia, quando nel mondo di Euriala fa il suo ingresso un uomo sconosciuto – un mortale, presumibilmente – la Fanciulla Eterna scopre l’amore, e si rende conto che l’eternità è troppo poco, non le basta più.

Decide dunque d’attraversare il velo per ricongiungersi all’uomo amato, che nel frattempo sembra essere scomparso. Una volta approdata nella terra dei mortali, Euriala dovrà mutare il proprio nome ed intraprendere una nuova vita, in veste d’artista nottambula, senza mai smettere di cercare il compagno smarrito. “Insieme è la sola parola che valga la pena pronunciare, celebrare, dandole spazio”, sostiene la fanciulla; svelando inoltre all’impavido lettore: “Sei la tua storia, la risposta al tuo stesso enigma”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.