Si comincia

Regione, al via i lavori della commissione ristretta sulla riduzione dei vitalizi

La presidente Salvatore (M5S): "Momento storico: per la prima volta in Regione al lavoro insieme per ridurre questi odiosi privilegi"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Regione. Domani 4 luglio alle 10 si apriranno i lavori della commissione tematica ristretta, presieduta dal consigliere regionale Alice Salvatore (MoVimento 5 Stelle), interamente dedicata alla riduzione dei vitalizi agli ex consiglieri regionali e ai tagli ai costi della politica.

“Si tratta di un momento storico – spiega Salvatore – Per la prima volta in Regione Liguria siamo riusciti a coinvolgere tutte le forze politiche su un tema simbolo della lotta agli sprechi. L’obiettivo è mettere insieme tutte le proposte legislative sul tema, a partire dalla Pdl a mia prima firma sulla riduzione dei vitalizi, gli emendamenti e le osservazioni delle altre forze politiche, e arrivare così a un testo unico condiviso in grado di incidere davvero sui costi della politica e ridurre odiosi e superati privilegi.”

Secondo i pentastellati, la misura permetterebbe di risparmiare mezzo milione di euro l’anno da poter reinvestire in emergenze di natura sociale o ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.