IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally del Casentino: Fulvio Florean e Alessandro Re, vittoria e primato foto

Il navigatore savonese e il pilota lariano sono i leader del campionato IRC

Savona. Per Fulvio Florean e il suo driver Alessandro Re, il Rally internazionale del Casentino doveva essere la gara del campionato IRC che avrebbe dovuto riaprire il campionato.

Alessandro e Fulvio hanno compiuto l’impresa: avendo vinto la gara e con il ritiro per uscita di strada dei leader della serie Rossetti e Mori, sono addirittura balzati in testa alla classifica generale.

Sarà così la gara in Valtellina, fra coefficienti, power stage ed eventuali scarti, a decretare il vincitore assoluto della serie, anche se lo score di questi mesi dell’equipaggio lariano-savonese è da veri primattori.

Re e Florean, sulla fida Skoda Fabia R5 HK Racing griffata 958 Santero, sono partiti un po’ ad handicap sulle prime due prove speciali con qualche problema elettrico e ai freni, ma con una rimonta straordinaria, fatta di grinta, determinazione e intelligenza tattica, hanno conquistato il successo proprio sull’ultima prova speciale, la più lunga e in notturna.

Un vero capolavoro che ha così permesso a Fulvio e Alessandro di imporsi davanti anche ai tanti equipaggi stranieri sempre protagonisti nelle gare europee. Al secondo posto si sono classificati i lettoni Gryazin e Fedorov; al terzo i francesi Campana e Savignoni.

Clicca qui per consultare le classifiche.

FLOREAN

Foto di Photobriano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.