Vincitori!

Rally del Casentino: Fulvio Florean e Alessandro Re, vittoria e primato

Il navigatore savonese e il pilota lariano sono i leader del campionato IRC

Savona. Per Fulvio Florean e il suo driver Alessandro Re, il Rally internazionale del Casentino doveva essere la gara del campionato IRC che avrebbe dovuto riaprire il campionato.

Alessandro e Fulvio hanno compiuto l’impresa: avendo vinto la gara e con il ritiro per uscita di strada dei leader della serie Rossetti e Mori, sono addirittura balzati in testa alla classifica generale.

Sarà così la gara in Valtellina, fra coefficienti, power stage ed eventuali scarti, a decretare il vincitore assoluto della serie, anche se lo score di questi mesi dell’equipaggio lariano-savonese è da veri primattori.

Re e Florean, sulla fida Skoda Fabia R5 HK Racing griffata 958 Santero, sono partiti un po’ ad handicap sulle prime due prove speciali con qualche problema elettrico e ai freni, ma con una rimonta straordinaria, fatta di grinta, determinazione e intelligenza tattica, hanno conquistato il successo proprio sull’ultima prova speciale, la più lunga e in notturna.

Un vero capolavoro che ha così permesso a Fulvio e Alessandro di imporsi davanti anche ai tanti equipaggi stranieri sempre protagonisti nelle gare europee. Al secondo posto si sono classificati i lettoni Gryazin e Fedorov; al terzo i francesi Campana e Savignoni.

Clicca qui per consultare le classifiche.

FLOREAN

Foto di Photobriano

leggi anche
PhotoBriano
In terra aretina
Fulvio Florean al via del Rally del Casentino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.