IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, al via la tredicesima edizione della sagra campestre “Au Succursu” fotogallery

L’animatore Piccinini: “Prepariamo solo pietanze di ottima qualità. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza”

Pietra Ligure. Ha preso ufficialmente il via, nel campo alle spalle del Convento dei Frati, la tredicesima edizione della sagra campestre “Au Succursu”, organizzata dalla parrocchia Nostra Signora del Soccorso, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

Pietra Ligure, al via la tredicesima edizione della sagra campestre “Au Succursu”

L’apertura della manifestazione, e degli stand gastronomici, come da programma, è avvenuta alle 18,30. Per turisti e cittadini, un’ampia scelta di menù, basato su degustazione di piatti tipici della zona: ravioli, gnocchi, polenta, fagioli della francescana, salsiccia, braciola di maiale, pollo alla francescana, frittelle di baccalà, frittelle salate e dolci, pizza e tanto altro. Il compito di allietare le serate, infine, è stato affidato alle orchestre “Cristian e la Luna Nueva” e “Laura Fiori”.

“Siamo contenti e orgogliosi, pronti per questa tredicesima edizione della sagra campestre, – ha affermato l’animatore dell’evento Gianni Piccinini. – Un terzo del ricavato della sagra andrà alle missioni, un terzo ai poveri della parrocchia e il restante sarà utilizzato per finanziare attività e eventuali migliori della parrocchia stessa”.

“Tutto ciò è reso possibile grazie ad un gruppo entusiasmante e molto affiatato. Qui cuciniamo cose normali, ma anche eccezionali: di certo tutte le pietanze sono di ottima qualità e rinomate in tutta la Provincia. Il prossimo, imperdibile appuntamento sarà con la ‘Sagra della Frittella’”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.