IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo per il ripascimento spiagge si dirige verso i bagnanti: intervento della Guardia Costiera

La segnalazione di alcuni bagnanti e l'azione della Capitaneria di Porto

Alassio. Il pontone utilizzato per le operazioni di ripascimento delle spiagge ad Alassio si stava muovendo verso le acque destinate alla balneazione, facendo scattare l’allarme di alcuni bagnanti e altri diportisti in zona. E’ successo nella tarda mattinata di ieri: le segnalazioni arrivate alla Guardia Costiera hanno consentito subito l’intervento della Capitaneria di Loano-Albenga.

Il battello GCA09 si è prontamente diretto nel tratto di mare e con pattuglie a terra. Il battello ha messo in sicurezza il pontone in attesa dell’arrivo del rimorchiatore della ditta che sta eseguendo i lavori, e ha allontanato imbarcazioni in transito, scongiurando ulteriori pericoli per la navigazione e la balneazione.

Il personale di pattuglia a terra, con l’ausilio degli assistenti bagnanti, ha fatto uscire le persone dall’acqua a titolo precauzionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.