IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: oggi sole, poi nubi in aumento ma l’afa resta sempre in agguato previsioni

Sono le previsioni degli esperti di Limet

Più informazioni su

Liguria. La circolazione depressionaria sul vicino Atlantico farà gradualmente presa durante i prossimi giorni nei confronti del promontorio anticiclonico nord-africano che attualmente si è consolidato sulla Penisola, imponendo sul Mar Ligure una circolazione umida nei bassi strati. Questa la situazione meteo secondo i previsori del centro meteo Limet. Ma cosa comporta tutto ciò sulle condizioni del tempo in Liguria?

Oggi, martedì 3 luglio, avremo banchi nuvolosi sul Mar Ligure ma con un graduale dissolvimento della nuvolosità nel corso della giornata, salvo cumuli pomeridiani in sviluppo sui rilievi appenninici; possibile isolata instabilità tra le Alpi Liguri e le Alpi Marittime. Venti deboli variabili o a carattere di brezza; si intensificheranno quelle diurne attorno ai capi, specie a ponente. Mare poco mosso. Temperature stazionarie con massime sui 30 gradi e sensazione di disagio per afa sulla costa al più moderato.

Domani, mercoledì 4 luglio, nubi in aumento, già nel corso della notte sul settore centrale, non si escludono sgocciolii o piovaschi di breve durata tra Savona e Genova; tendenzialmente asciutto sul resto della regione con possibili aperture sulle Riviere nel corso del pomeriggio. Venti da sud, a tratti moderati. Temperature in aumento le minime sul settore centrale costiero, complice la maggiore copertura nuvolosa; in calo le massime per lo stesso motivo. Afa moderata lungo costa.

Giovedì 5 luglio nuvolosità essenzialmente concentrata sul settore centrale costiero, ma meno compatta rispetto al giorno precedente; ventilato, abbastanza umido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.