IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: weekend estivo, ma i temporali sono in agguato previsioni

Le temperature minime risultano sulla costa tra i 22°C ed i 25°C e nell'interno fra 14°C e 20°C

Più informazioni su

Liguria. Dopo l’instabilità temporalesca dei giorni scorsi, torna a proteggerci l’anticiclone Nord-Africano. Con la sua propaggine settentrionale, garantirà durante questo fine settimana condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Mediterraneo. Sarà a tutti gli effetti un weekend pienamente estivo sulla nostra Liguria ma non durerà: da lunedì infatti una nuova incursione atlantica potrebbe interessarci con altre piogge e temporali.

La giornata odierna si apre all’insegna del tempo asciutto. Cieli sereni o poco nuvolosi tra Genovesato e spezzino, resiste invece tra savonese ed imperiese qualche banco di nube bassa senza conseguenze. Le temperature minime risultano sulla costa tra i 22°C ed i 25°C e nell’interno fra 14°C e 20°C. Nel corso della mattinata comparirà qualche nube di calore tra Val D’Aveto / Trebbia e sulle Alpi Marittime ma non ci attendiamo fenomeni temporaleschi di calore.

Sarà un pomeriggio caldo ed assolato da trascorrere all’aria aperta. Le temperature massime toccheranno localmente i 30°C con un tipo di ventilazione debole e dai quadranti meridionali. Solo al mattino resisterà qualche refolo da Nord su savonese che verrà sostituito dalle brezze marine pomeridiane. Condizioni del mare piuttosto tranquille, poco mosso il Ligure ed ottima visibilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.