Clima estivo

Meteo Liguria, giornata di caldo estivo e temperature in rialzo previsioni

La colonnina di mercurio fermerà la sua escalation su valori generalmente inferiori ai +30°C ma con tassi di umidità relativa medio/alti

webcam varazze

Savona. E’ il classico standard dell’estate ligure: il cielo libero da nubi, ma l’aria sempre un po’ fosca, lungo la fascia costiera i valori di umidità relativa sono tendenzialmente elevati, il sole durante le ore centrali del giorno può essere forte e talvolta anche fastidioso, soprattutto se non possiamo beneficiare di qualche ora di relax lungo le spiagge.

Questa mattina i valori minimi anch’essi risultano superiori ai +20°C, con massimi di temperatura in corrispondenza delle città più grandi, Savona e soprattutto Genova, ove non è difficile ipotizzare la presenza di un’isola di calore che rende più difficoltosa la discesa delle temperature durante le ore di buio.

Con l’arrivo del giorno, è prevista ventilazione a regime di brezza lungo la fascia costiera, la colonnina di mercurio fermerà la sua escalation su valori generalmente inferiori ai +30°C ma con tassi di umidità relativa medio/alti.

Caldo più secco ed anche più sopportabile nelle valli interne. Scarsi gli annuvolamenti, qualche batuffolo di maccaja durante le ore pomeridiane e serali, qualche addensamento cumuliforme sarà possibile tra il pomeriggio e la serata sui rilievi delle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante, senza conseguenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.