Che sarà

Meteo Liguria, alte pressione in rafforzamento: aumenta l’afa previsioni

In aumento le sensazioni di disagio fisiologico per caldo afoso, specie lungo le coste

Liguria. Si rafforza l’alta pressione in sede Mediterranea, determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato. In aumento le sensazioni di disagio fisiologico.

Secondo gli esperti del Centro Limet, nelle prossime ore avremo poche novità rispetto ai giorni addietro: prende forza il campo di alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo, garantendo il perdurare di condizioni di tempo stabile e soleggiato sul nord-Italia e sulla Liguria.

La giornata odierna, dunque, non si differenzierà molto da quelle precedenti. Qualche velleità temporalesca potrà manifestarsi nelle zone interne durante le ore più calde, ma senza recare particolari conseguenze.

La ventilazione si manterrà a regime di brezza dai quadranti meridionali, subendo locali rinforzi solo in prossimità dello spartiacque appenninico principale.

Molto buone le condizioni del mare per chiunque bramasse una gita in barca. Stabile il quadro termico, con punte massime che si attesteranno grossomodo tra 26 e 31 gradi.

In aumento, di contro, le sensazioni di disagio fisiologico per caldo afoso, specie lungo le coste. Si raccomanda, a tal proposito di limitare il più possibile le attività all’aria aperta nelle ore centrali e di bere molta acqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.