IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Mamma anatra e i suoi piccoli vanno in spiaggia a Pietra Ligure fotogallery

Il volatile ha scelto un angolo particolarmente riparato dei Bagni Walter per dare alla luce la sua prole

Più informazioni su

Pietra Ligure. Ha scelto un angolo particolarmente riparato e protetto dei Bagni Walter di Pietra Ligure la “mamma anatra” che qualche settimana fa ha deposto nove uova dalle quali, pochi giorni orsono, si sono dischiusi altrettanti tenerissimi cuccioli.

Mamma anatra e i suoi piccoli vanno in spiaggia a Pietra Ligure

Concluso il periodo dello svezzamento, questo pomeriggio mamma anatra ha deciso di accompagnare i suoi figlioli a fare la prima nuotata. Perciò, con una certa nonchalance, il volatile e la sua prole hanno attraversato la spiaggia tra gli sguardi curiosi e divertiti dei bagnanti.

Raggiunto il mare, la mamma ha guidato i suoi anatroccoli verso il vicino torrente Maremola, dove è presente una florida colonia di anatre, e qui ha stabilito la propria dimora. Una scena tenerissima e indimenticabile per grandi e piccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.