IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - Stile Savonese

Luci e Ombre – Giuliano Ottaviani e Tommy Marinelli

"Stile Savonese" è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, a cura di Maria Gramaglia

Più informazioni su

“Stile Savonese” è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, a cura di Maria Gramaglia. Ogni settimana una passeggiata tra le vetrine dei negozi della nostra provincia, a caccia di novità: un “viaggio” tra le tendenze savonesi a livello di moda, bellezza o arredamento, ma anche tra proposte come gite, corsi o spettacoli a teatro.

Inaugura oggi 1 luglio 2018 alle ore 18,30 nella Sala Mosaico a Palazzo Doria a Loano (Savona) la mostra “Luci e Ombre”, per raccontare attraverso pitture, sculture e fotografie la contemporaneità vista da due artisti uniti dal linguaggio universale dell’arte: Giuliano Ottaviani e Tommy Marinelli.

Tommy Marinelli è un mio amico, cresciuto professionalmente tra le sfilate della Milano glamour, oggi video produttore, reporter, editore e collaboratore di importanti testate nazionali, che ha incanalato la sua energia creativa nel flusso continuo della cronaca, riuscendo a cogliere momenti, scorci ed emozioni grazie all’abile utilizzo della macchina fotografica.

Le sue sono sequenze di vita quotidiana, osservata e filtrata dall’obiettivo della sua inseparabile macchina fotografica. Attimi di chiaro scuri accesi e raccontati dalla passione di chi ha fatto di un mestiere una vera arte che nasce e si completa ogni giorno.

Pagine illustrate di una realtà afferrata e narrata da uno scatto unico ed irripetibile. L’intensità di un sussurro, che rivela tutta la forza di una poesia, nella magia di una semplice fotografia.

Il suo lavoro artistico denota una grande sensibilità, che culmina in scatti capaci di trasmettere emozioni autentiche.

Giuliano Ottaviani rappresenta una delle massime espressioni artistiche italiane ed ha un respiro internazionale, con interessi nella scultura, nella gioielleria, nella pittura e nell’arredo urbano.

Celebri sono le sue indossatrici marmoree, i cavalli e le sinuose interpretazioni illuminate da aurei bagliori.

Gioielli, bassorilievi, architetture innovative e pitture velate celebrano la bellezza e la raffinatezza anche da indossare. Di recente, infatti, alcune tele del Maestro Ottaviani sono state riprodotte su tessuto, per una nuova linea di abiti pret à porter assolutamente originali.

Una carriera eclettica che ha portato Giuliano Ottaviani a viaggiare ed esporre in tutto il mondo.

Una delle sue sculture, una fionda in vetroresina e acciaio, è stata da lui donata e installata nella città di Albenga, di cui si è innamorato per il suo bellissimo centro storico.

L’esposizione “Luci e Ombre” è patrocinata dall’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e sarà visitabile fino al 15 luglio.

Assolutamente imperdibile, anche e soprattutto questa sera, perché i due artisti saranno presenti.

“Stile Savonese” è la rubrica di moda, bellezza e lifestyle di IVG, a cura di Maria Gramaglia: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.