IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loris Damonte è in procinto di trasferirsi all’Albissola

Il Savona pensa a Virdis e Basso; il Finale ingaggia (dal Vado) Jacopo Ghigliazza; Guerrieri passa dal Cogoleto al Varazze; il giovane Jacopo Cambone è il portiere dello Speranza

Savona. Il centrocampista (classe ’90) arenzanese, Loris Damonte,  dopo aver giocato la scorsa stagione con Sambenedettese e Gavorrano, è ad un passo dal vestire la casacca dell’ Albissola.

La società ceramista, come abbiamo scritto (su Ge24) nell’articolo del 6 luglio, riguardante il mercato Sampdoria, sta trattando tre giocatori della Primavera blucerchiata: Giacomo Piccardo (portiere), Filippo Oliana e Giacomo Ferrazzo (difensori).

Il Savona sta stringendo i tempi per riportare a giocare al Bacigalupo l‘attaccante Francesco Virdis e per assicurarsi il centrocampista Gianmarco Basso, ritornato al Finale, dopo l’esperienza con l’Entella Chiavari.

Il Finale, dopo essersi assicurato, alcuni giorni fa, il diritto alle prestazioni sportive del difensore (classe’97) Riccardo Massa, prelevato dal Savona, ingaggia (dal Vado) il centrocampista varazzino (classe ’91) Jacopo Ghigliazza.

“Sono felice di essere un giocatore del Finale – afferma Ghigliazza – e non vedo l’ora di mettere a disposizione tutta l’esperienza, maturata in questi anni, a disposizione di mister Caverzan e dei miei nuovi compagni”.

Ghigliazza, dopo la parentesi giovanile nel Savona, ha giocato con Borgorosso Arenzano, Lavagnese, Acquanera, Asti, Sestrese, Sestri Levante, Valenzana, Casale, Albissola e Vado.

Il Varazze, dopo aver preso (dal Cogoleto) il difensore Davide  Tagliabue, tessera, sempre dalla società granata, il centrocampista Giorgio Guerrieri.

“Venendo nel Varazze, ritrovo la Promozione – attacca Guerrieri –  la squadra è competitiva e ricca di qualità”.

Fulvio Berruti, direttore sportivo dello Speranza, ha messo a segno un bel colpo di mercato, prendendo (dal Quiliano) il giovane (classe ’98) portiere Jacopo Cambone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.