IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Amatori Nuoto Savona torna da Crema con sette medaglie

Rossella Zunino protagonista a Pescara. Biancorossi bene ai campionati regionali assoluti di salvamento

Savona. L’Amatori Nuoto Savona torna dal Trofeo Città di Crema con un buon bottino di medaglie; atleti biancorossi bene anche ai campionati regionali assoluti di salvamento disputati a Genova.

Il team savonese guidato da Nicole Cirillo e Diego Giacchino è tornato dalla trasferta lombarda con sette medaglie: due d’oro, due d’argento e tre di bronzo. Innumerevoli i piazzamenti ottenuti dai giovani della società del neo presidente Diego Vulpetti.

Francesco Costa si è classificato primo nei 100 rana (1’12″62) e nei 200 rana (2’23″07). Terzo posto per Diego Cerruti nei 100 delfino (1’16″20). Alessandro Bolla è giunto secondo nei 200 dorso (2’27″00) e terzo nei 100 dorso (1’08″62). Per Lorenzo Pugliaro terza posizione nei 200 farfalla (2’18″60). Marco Pugliaro si è classificato secondo nei 200 dorso (2’23″07).

Il vivaio biancorosso è in grande crescita e saranno da seguire con un occhio di riguardo anche (e non solo) tutti i protagonisti di Crema.

Rossella Zunino ha partecipato a Pescara al Trofeo The Hurricane Swimming con la rappresentativa ligure Juniores: è salita tre volte sul podio, conquistando due medaglie d’argento e una di bronzo.

La giovane promessa allenata da Nicole Cirillo ha conseguito l’argento nei 100 dorso (1’07″90), nei 200 dorso (2’25″60) e il bronzo nei 50 dorso (31″90). Tre ottime prestazioni cronometriche ottenuti da una ragazza che in futuro potrà far parlare molto di sé.

Per quanto concerne i campionati regionali assoluti di salvamento, l’Amatori Nuoto guidata dall’ex campionessa italiana Giada Regoli (nella foto) ha ben figurato con i suoi atleti.

Beatrice Bazzoli, rivelazione dell’anno, ha conquistato il titolo ligure nel Super Lifesaver e Simone Mirenghi un meritato argento nel Manichino con Pinne e Torpedo ed un bronzo nel Manichino con Pinne. Bronzo per Sayda Sassari nel percorso misto.

Tutte le staffette schierate dal tecnico savonese hanno conquistato il bronzo con Sayda Sassari, Vittoria Scotto, Beatrice Bazzoli e Sara Guglielmi. Erano in programma staffetta 4×50 ostacoli, staffetta Manichino e staffetta Mista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.