Prospettiva

La vertenza della Bombardier di Vado Ligure arriva in Consiglio regionale

La richiesta dell'incontro in Regione dopo l'ultima assemblea pubblica sul caso dello stabilimento vadese

Bombardier Vado

Vado Ligure. Lavoratori, Rsu e sindacati in Consiglio regionale domani per la vertenza riguardante la Bombardier di Vado Ligure. La richiesta era arrivata dopo l’assemblea pubblica di venerdì 13 luglio presso la società della Valle di Vado.

“Questa mattina il presidente del Consiglio Regionale della Liguria Alessandro Piana ci ha dato la disponibilità di incontrare i Capi Gruppi nella giornata di domani martedì 17 luglio alle ore 9.30 in occasione del Consiglio regionale” conferma il segretario provinciale della Cgil Andrea Pasa.

“Saremo presenti come confederazioni e categorie, con una delegazione di lavoratrici e lavoratori dello stabilimento della Bombardier di Vado Ligure, per sollecitare la Regione Liguria affinché chieda al governo nazionale di intervenire con un proprio rappresentante politico al prossimo incontro al MISE previsto per il 25 luglio 2018 alle ore 10.00 a Roma”.

“Inoltre è necessario che l’istituzione regionale solleciti l’impresa Bombadier con l’obbiettivo di portare al tavolo del Mise un responsabile Europeo dell’azienda che abbia l’autonomia e l’autorevolezza di discutere del futuro di Bombardier Vado e prendersi degli impegni con il territorio e con i lavoratori che in quello stabilimento hanno sempre dimostrato attaccamento e tanta tanta professionalità”.

“Ringraziamo il presidente del Consiglio Regionale, nella riunione di domani mattina auspichiamo nella presenza del presidente Toti e degli assessori interessati (Sviluppo Economico – Benveduti e dei Trasporti e del Lavoro Berrino) per l’importanza di questa vertenza dove sono in pericolo oltre 500 posti di lavoro e uno stabilimento che ha oltre 100 anni di storia” conclude l’esponente sindacale.

leggi anche
Bombardier Vado
Presenza
Bombardier, Lunardon: “Il governo sia presente al tavolo del Mise il 25 luglio”
Bombardier Vado
Più avanti
Bombardier, slitta il tavolo al Mise: i sindacati organizzano un’assemblea pubblica alla Sms di Vado
bombardier Traxx
Novità assoluta
Bombardier, presentata a Vado la nuova locomotica “Traxx Dc3”
Bombardier Vado
Preoccupazione
Bombardier, ancora nessun accordo con Hitachi: i sindacati chiedono incontro al Mise
bombardier traxx dc 3
La firma
Bombardier: accordo con Mercitalia per la fornitura di 40 locomotori
bombardier consiglio regionale
Vertenza
Il caso Bombardier approda in consiglio regionale, Pasa: “Dal luglio 2016 chiediamo lavoro, Regione e Governo intervengano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.