Servizio

Ecco la “Tourist Card”: sconti e agevolazioni per i turisti della riviera

La novità per l'estate 2018 nei comuni che hanno introdotto la tassa di soggiorno

Savona. Ecco la Tourist Card, la novità dell’estate 2018 presentata dalla Camera di Commercio di Savona. La carta è disponibile in tutta la Riviera ligure di ponente e permetterà al turista di andare alla scoperta delle mille opportunità che offre il territorio, usufruendo di sconti e agevolazioni per il periodo di soggiorno.

L’elenco di sconti e agevolazioni grazie alla nuova card del turista è aggiornato è consultabile sul sito www.rivlig.camcom.gov.it. La nuova iniziativa è stata promossa dai Comuni di Albenga, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano Tovo San Giacomo e Varazze, e le associazioni Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltori Savona, Confagricoltura Savona, Confesercenti Savona, FAITA Liguria, FIAIP Savona, FIMAA Savona e Unione Provinciale Albergatori, insieme alla Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Chiunque intenda offrire agevolazioni ai possessori della Card potrà farlo contattando l’Ufficio Turismo dell’amministrazione comunale territorialmente competente. Qualora la struttura sia ubicata in un Comune che non applica la tassa di soggiorno, sarà possibile segnalare la propria offerta al Comune o ai Comuni aderenti più vicini.

La Card viene consegnata al turista che soggiorna in una delle strutture ricettive ubicate nei Comuni che applicano la tassa di soggiorno e aderiscono all’iniziativa: Albenga, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo e Varazze.

Per maggiori info o per aderire contattare gli uffici IAT oppure l’Ufficio Turismo del Comune interessato.

“L’imposta di soggiorno sarà in tal modo reinvestita nella creazione di nuovi servizi turistici a disposizione di coloro che soggiornano nella nostra splendida riviera” affermano dall’ente camerale, che ha coordinato l’iniziativa turistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.