Faccia a faccia

Incidente di Borghetto, lunedì dal pm il conducente della Golf fotogallery

L'uomo, che è indagato per lesioni stradali gravissime con l'accusa di aver provocato la caduta di Marco Centino, ha chiesto di essere interrogato

Borghetto, scontro auto-moto all'incrocio

Borghetto Santo Spirito. Ha chiesto di essere interrogato dal pm Massimiliano Bolla l’uomo, di nazionalità marocchina, che è stato indagato a piede libero per lesioni stradali gravissime per il tragico incidente avvenuto sabato pomeriggio in via Da Vinci a Borghetto nel quale il diciottenne Marco Centino è rimasto gravemente ferito.

L’uomo, che era al volante della Golf, secondo gli inquirenti ha causato la caduta del giovane motociclista non rispettando lo stop di via Milano. Lui però, sentito dalla polizia municipale, ha raccontato una dinamica diversa e per questo motivo, probabilmente, ha chiesto un confronto con il pubblico ministero.

L’autista della vettura, infatti, continua a ripetere che a tagliare la strada al ragazzo provocandone di fatto la caduta sarebbe stata una seconda automobile (di colore grigio), che poi si è allontanata dal luogo dell’incidente. Una versione che sarebbe stata confermata soltanto da una testimone, una signora anziana (mentre quella della polizia municipale è supportata da almeno altri sei testimoni).

Il marocchino che era al volante della Golf, inoltre, avrebbe detto che lui viaggiava in via Da Vinci, in direzione opposta a Centino, e si sarebbe visto cadere il ragazzo davanti. Dopo lo schianto avrebbe spostato la sua auto facendo retromarcia e portandola nella posizione in cui poi è stata trovata.

Una ricostruzione che, per il momento, non sembra essere supportata dalle testimonianze, ma nemmeno dai risultati dei rilievi effettuati dalla polizia municipale.

Nel frattempo le condizioni di Marco Centino restano sempre gravissime, ma stazionarie. Il diciottenne è sempre ricoverato in coma farmacologico ed in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

leggi anche
Borghetto, scontro auto-moto all'incrocio
Sempre grave
Incidente di Borghetto, il 18enne ancora in prognosi riservata: condizioni stazionarie
Borghetto, scontro auto-moto all'incrocio
Attesa
Incidente di Borghetto, il 18enne in coma farmacologico. La municipale cerca testimoni oculari
Borghetto, scontro auto-moto all'incrocio
Politrauma
Borghetto, 18enne in condizioni critiche dopo una caduta con la moto
Adorazione per Marco Centino nella basilica di San Nicolò di Pietra Ligure
Speranza e commozione
Tutta Pietra prega per Marco Centino nella basilica di San Nicolò
marco centino
Miracolo
Marco Centino fuori pericolo, dal dramma alla speranza. La mamma: “Grazie per tanto amore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.