Si parte

Gestione del verde pubblico ad Albenga: iniziata l’era de “Il Cammino” e della cooperativa “Miglio Verde”

Il sindaco Cangiano: “Il nuovo consorzio ha già realizzato diversi interventi affrontando le situazioni emergenziali”

Manutenzione Verde Albenga

Albenga. Ormai da qualche settimana, dopo l’avvicendamento tra Teknosevice e Sat di Vado Ligure (che ha “errditato” spazzamento strade e raccolta rifiuti), il verde pubblico è stato scorporato e assegnato ad una ditta specializzata o meglio al consorzio di imprese costituito da “Il Cammino” e la cooperativa ”Miglio Verde”.

E gli operai si sono messi subito al lavoro, stilando una sorta di “calendario delle priorità” e concentrandosi in primis sulle situazioni emergenziali, venutesi a creare durante la fase di impasse scaturita dopo l’uscita di scena di Teknoservice.

“Gli interventi messi in atto dal consorzio delegato al verde sono già stati numerosi e di notevole importanza, sia in centro che nelle frazioni. Pian piano entreranno definitivamente a regime e anche le operazioni saranno implementate, ma l’inizio promette sicuramente bene”, ha dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano.

“Con l’entrata di Sat, la pulizia della città e il decoro urbano hanno fatto notevoli passi avanti, riconosciuti in larga scala anche dalla cittadinanza. E anche la decisione di affidare il verde pubblico ad un’azienda specializzata è stat presa nell’ottica di rendere la città piú bella e attrattiva. Vogliamo ambire ad un miglioramento generale”, ha concluso il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.