IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Daini impigliati nella rete di un campo da calcio a Peagna: intervento dell’Enpa

Un animale è stato liberato da alcuni passanti, chiesta dal Comune la rimozione dell'attrezzatura sportiva

Più informazioni su

Ceriale. “Alcuni daini, che vivono nei boschi di Peagna (Ceriale) sono rimasti in passato impigliati nella porta del campetto di calcio di una vicina casa religiosa. Segnalati alla proprietà, la porta è stata smontata ma giorni dopo rimessa e un altro daino c’è finito dentro (nella foto)”. A lanciare l’allarme è l’Enpa di Savona che si è attivata per risolvere il problema.

“Il povero animale è rimasto incastrato per molte ore fino a quando alcuni passanti se ne sono accorti e sono riusciti, non senza fatica e rischio, a liberarlo” spiegano dalla Protezione Animali savonese.

“Ringraziamo i cittadini che sono intervenuti ed il Comune di Ceriale che, venuto a conoscenza della situazione, ha subito imposto alla proprietà di rimuovere, si spera definitivamente, l’attrezzatura, probabilmente pericolosa non solo per gli animali selvatici” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sebastiano Serra

    Sarebbe opportuno che si controllasse il territorio cerialese anche per la massiccia presenza di bracconieri che posizionano i lacci nelle colline soprastanti Ceriale ai fini di catturare daini e caprioli.
    I recenti episodi di qualche settimana fa ne sono una testimonianza…