IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa delle regioni: festa in centro Savona per il tiro con l’arco fotogallery

Aperta la Coppa delle Regioni: a Savona la sfilata in centro e cerimonia d'apertura. Il tiro con l'arco protagonista al bacigalupo e a Quiliano

Savona. Si è aperta oggi la XVI edizione della Coppa delle regioni di tiro con l’arco, che quest’anno è ospitata a Savona e Quiliano. La cerimonia di apertura si è svolta nel centro di Savona, tra piazza Mameli e piazza Sisto IV, alla presenza di organizzatori, autorità civili e sportive della provincia e della regione.

coppa delle regioni tiro con l'arco

Il primo momento di raduno per gli oltre cinquecento atleti è stata piazza Mameli: alle 18.00 in punto, con il suono delle campane del monumento ai caduti, gli arcieri di tutta Italia hanno reso onore ai defunti commemorati quotidianamente nella tradizione savonese. Le rappresentative delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano hanno quindi sfilato da piazza Mameli a piazza Sisto IV, attraversando un tratto di via Paleocapa, tra la curiosità e gli applausi dei savonesi presenti.

Presenti alla cerimonia Maurizio Scaramuzza e Mara Giusto, assessori rispettivamente di Savona e Quiliano, Roberto Pizzorno, presidente provinciale del Coni, Enrico Rebagliati, presidente regionale di Fitarco, e Bruno Li Calsi, presidente degli Arcieri granatiere. La gare di sabato e di domenica si svolgeranno allo stadio Bacigalupo di Savona e al parco di san Pietro in Carpignano a Quiliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.