Gnam!

Conto alla rovescia per il secondo appuntamento di “Vari Gotti&Fritti” al porto di Finale Ligure

Fritti, piatti tipici, vini e birre e tanto sport legato al mondo del mare

Finale Ligure. Venerdì 20 e sabato 21 luglio torna “Vari Gotti&Fritti” al porto di Finale Ligure, il secondo dei quattro appuntamenti che animeranno il porto con le prelibatezza proposte dalla associazioni locali e dai produttori di vino e birra del territorio.

Tra le proposte: pesci fritti, focaccini del finale, frittelle dolci e salate,  testaroli al pesto, baccalà alla catalana, antipasti con formaggi e torte di verdure, dolci della tradizione, vini del territorio, birre artigianali e diverse sfiziosità per aperitivi sfiziosi.

La location dell’evento è unica, il pubblico potrà usufruire gratuitamente del parcheggio interno al porto ed avere la possibilità di passare una serata direttamente sul mare sorseggiando un buon bicchiere di vino locale e degustando un piatto della tradizione.

“Vari Gotti&Fritti” non è solo enogastronomia, ma anche attività informative e teorico/pratiche legate al mare: vela, canoa e stand informativi. “Vari Gotti&Fritti” è un appuntamento dedicato al mare ed alle attività proposte dal Circolo Nautico e Lega Navale di Finale.

La Lega Navale del Finale organizzerà un incontro tematico dal titolo “Gli amici di Pelagos, il Santuario dei Cetacei”. L’appuntamento con la presentazione del santuario delle balene ligure è per sabato 21 luglio alle 20.30 presso le aree espositive di “Vari Gotti&Fritti”.

L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure e della Finale Ambiente spa – Porto di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.