IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio, Pd: “Nel Testo Unico approvata nostra proposta per tutela dei piccoli negozi”

I nuovi insediamenti della media distribuzione dovranno versare un contributo economico a favore dei piccoli negozi

Liguria. “È diventata operativa, come ha confermato la Regione con una lettera ai Comuni, la norma sollecitata dal Gruppo del Pd ligure con uno specifico emendamento e inserita nel testo unico sul commercio, che obbliga i nuovi insediamenti della media distribuzione a versare un contributo economico a favore dei piccoli negozi della zona in cui decidono di aprire”. Lo affermano i consiglieri regionali del Pd Giovanni Lunardon e Juri Michelucci, in riferimento alla norma del Testo Unico sul commercio a favore dei piccoli negozi.

“Sono i Comuni che devono chiedere direttamente alle medie strutture che apriranno nel proprio territorio tale onere”.

“Quei soldi, poi, verranno convogliati in un fondo regionale apposito e ridistribuiti ai Centri integrati di via tramite il finanziamento di progetti a favore del piccolo commercio”.

“Una norma che cerca, da una parte, di scoraggiare l’apertura di nuovi supermercati e, dall’altra, di aiutare concretamente ed economicamente i piccoli negozi. Invitiamo tutti i Comuni liguri ad applicare tale disposizione” concludono Lunardon e Michelucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.