IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Carcare si fa volontariato “verde” con l’evento “Fiume Bormida Prezioso”

Prevede lo sfalcio dell'erba nel tratto di fiume Bormida tra le due passerelle a monte e a valle dell’antico ponte

Carcare. “Fiume Bormida Prezioso” è il nome dato all’appuntamento di volontariato civico che si terrà sabato 14 luglio a Carcare. Si tratta della prima manifestazione del genere promossa dalla nuova amministrazione comunale targata Christian De Vecchi e prevede lo sfalcio dell’erba nel tratto di fiume Bormida tra le due passerelle a monte e a valle dell’antico ponte.

Il ritrovo, per tutti coloro che sono interessati, è in piazza Caravadossi dalle 8 a mezzogiorno: “In quel luogo – spiega il primo cittadino – verranno organizzate le squadre di lavoro e assegnate le mansioni, ovviamente differenti secondo le età e le responsabilità degli operatori”.

“L’iniziativa è nata, come già in altre occasione negli anni precedenti, dalla collaborazione attiva con la locale protezione civile, il gruppo alpini e la ditta Proteo, è indirizzata a tutti cittadini carcaresi interessati e volenterosi di spendere una mattinata a favore dell’ambiente, infatti oltre alle operazioni di sfalcio altri volontari eseguiranno la rimozione di rifiuti dal letto del fiume e dalla passeggiata fluviale, una buona occasione per esaltare lo spirito di volontariato che ha sempre contraddistinto i carcaresi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.