IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il campione di rally Paolo Andreucci ricoverato al Santa Corona dopo un grave incidente fotogallery

Il pilota stava effettuando un test gomme nell'entroterra di Sanremo

Pietra Ligure. E’ stato trasportato d’urgenza in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure Paolo Andreucci, 53enne campione italiano di rally che questo pomeriggio è rimasto vittima di un grave incidente nella zona di Bajardo, nel sanremese.

Paolo Andreucci Rally

Secondo quanto accertato, Andreucci e la sua copilota Anna Andreussi si trovavano a bordo della loro Peugeot 208 T16 del team Sport Italia per alcuni test gomme lungo la strada comunale che conduce al bivio per Monte Ceppo (il test era stato autorizzato dal Comune e Provincia, che per l’occasione hanno disposto la chiusura dell’arteria). Per motivi ancora da accertare, intorno alle 16 l’auto è uscita fuori strada andando a schiantarsi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i volontari di Sanremo Soccorso ed i vigili del fuoco. Viste le condizioni del pilota e la zona particolarmente impervia in cui è avvenuto lo schianto, è stato richiesto il supporto dell’elicottero dei vigili del fuoco, che ha trasportato lo sportivo al nosocomio pietrese. Stando alle prime informazioni il pilota avrebbe riportato la frattura composta di un femore e di una vertebra amielica. Non è in pericolo di vita. La copilota Anna Andreussi, invece, se l’è cavata con alcune lievi ferite.

[Foto di Jacopo Gugliotta da Riviera24.it]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.