Vela

Campionato Derive Città di Albisola: Filippo Dagliano si aggiudica il successo

Matteo Carlini secondo in generale, Giuseppe Clementi e Pietro Arosio terzi. Vittorio Costa dominatore delle ultime regate

vela, Laser
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Nello scorso fine settimana, grazie alla brezza di mare che ha soffiato per entrambi i giorni intorno ai 7 nodi, si è potuto concludere il Campionato Derive Città di Albisola con in programma quattro prove, tutte portate a termine.

Nella giornata di sabato, grazie ad un quarto ed un primo posto, il giovane Filippo Dagliano con il suo Laser è riuscito a dare alla classifica generale un’imponente sferzata portandosi al comando con sei punti di distacco da Matteo Carlini, anch’egli su Laser.

Ottima la prestazione di Fabio Cantatore che con due secondi riesce a recuperare posti sulla generale risalendo sino alla settima posizione. Clementi e Arosio con il 4.70, grazie alla loro costanza di piazzamenti recuperano sino al quinto e sesto posto.

Nel secondo giorno di regate Vittorio Costa con il Laser conferma il suo momento magico vincendo entrambe le prove di giornata. Nei posti alti della classifica il giovane Dagliano si difende egregiamente concludendo la giornata con un secondo ed un quinto, Carlini riesce a rosicchiare solo un punto all’avversario, che con cinque punti di distacco va a vincere il Campionato Città di Albisola 2018. Il 4.70 di Giuseppe Clementi e Pietro Arosio grazie agli ottimi piazzamenti di giornata risale la classifica generale sino al terzo posto.

Positivo il risultato globale della manifestazione che ha visto la presenza in totale di ventidue regatanti ed undici prove svolte su dodici programmate.

vela
leggi anche
CAMPIONATO DERIVE ALBISOLESE
Vela
Vela, partito il Campionato Derive Albisolese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.