IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli contro lavoro nero e smaltimento rifiuti nel cantiere dell’ex Ortofrutticola fotogallery

In azione i militari di Albenga, i forestali e l'elicottero

Aggiornamento: al termine dei controlli non sono state trovate violazioni in materia di lavoro nero, mentre sono state contestate tre violazioni in materia di sicurezza e denunciati i titolari di tre imprese: leggi l’articolo

Albenga. Controllo a sorpresa questa mattina da parte dei carabinieri del gruppo forestale di Savona e dei carabinieri della stazione di Albenga nel cantiere dell’ex Ortofrutticola di via Dalmazia, dove sono in corso i lavori di riqualificazione dell’area sulla base del progetto stabilito per il restyling di tutta la zona.

I militari stanno controllando il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere e in particolare l’eventuale presenza di lavoratori in nero. L’azione dei carabinieri è coadiuvata anche da un elicottero del nucleo di Villanova d’Albenga, che sta sorvolando l’area del cantiere per monitorare l’intero servizio dall’alto e controllare eventuali, possibili “fughe” di dipendenti non in regola.

Quella in atto questa mattina è una ispezione a 360 gradi: nel mirino dei carabinieri anche il corretto smaltimento dei rifiuti, in particolare di quelli speciali (come i rifiuti da cantiere).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.