Biancorossi

Baseball: la Cairese ritrova la vittoria

Per gli Under 15 successo in campionato e partecipazione al Torneo dei Due Laghi di Avigliana

Cairese under 15

Cairo Montenotte. La Cairese torna a vincere e resta da sola al terzo posto, battendo e staccando il Mondovì.

Si gioca con la formazione ormai consolidata: Baisi e Marenco compongono la batteria iniziale e Sequera in prima base, Sulsenti in seconda, Bloise in terza, Bellino interbase e in campo esterno da sinistra Scarrone, Sechi e Gandolfo; Torello battitore designato.

Partita in equilibrio per tre riprese sul risultato di 1 a 1, ma basta poco per spostare l’inerzia della partita: due errori della Cairese mettono in moto il Mondovì che con le valide di Tealdi e Gianoglio allunga e segna tre punti. Si va alla quinta ripresa e con gli ospiti in vantaggio 4 a 1 ma qualcosa è cambiato nel box di battuta e prima Bloise tocca duro e poi Sulsenti e in sequenza valida di Bellino, triplo di Sechi e ancora valida di Marenco e Scarrone che valgono complessivamente sei punti per un totale di 7 a 4.

La partita tecnicamente non è bellissima, tante le imperfezioni da entrambe le parti, ma sicuramente è giocata con il cuore. È il momento di Buschiazzo sul monte e a lui il compito di contenere la reazione dei piemontesi che segnano due punti al settimo inning. La formazione biancorossa ormai ha trovato convinzione e segna ancora due punti al settimo e tre all’ottavo complici le valide ancora di Marenco e Torello. Il match si chiude sul punteggio di 12 a 6 per i valbormidesi.

Domenica 15 luglio ultimo atto sul campo di Bavari contro i Rookies di Genova.

Settimana impegnativa per gli Under 15 cairesi che hanno chiuso il campionato vincendo agevolmente contro i Rookies sul campo di Bavari e poi hanno partecipato al Torneo dei Due Laghi di Avigliana.

Lo staff decide di partire con Franchelli in pedana e Leoncini a ricevere, in prima Bussetti, in seconda Castagneto, in terza Pepino, interbase Andrea Torterolo, Angoletta a sinistra, Davide Torterolo al centro e Baisi a destra. Ottima la prova in attacco con il contributo di tutta la squadra; particolarmente ispirati Davide Torterolo con due doppi, Angoletta con un doppi e Pepino con un triplo.

In difesa si è deciso dare spazio ai lanciatori programmando la loro rotazione a tavolino: si sono alternati Franchelli come partente e, come rilievi, Baisi, Buschiazzo, Pepino ed Andrea Torterolo. La partita non è mai stata in discussione, la Cairese come uno schiacciasassi ha costruito punti da subito, e si è conclusa con il punteggio di 11 a 23 per i biancorossi. La vittoria contro la formazione genovese conferma la solitaria e consolidata seconda posizione in classifica.

In chiusura di settimana i ragazzi cairesi hanno partecipato al Torneo dei Due Laghi ad Avigliana. Come sempre ottima l’organizzazione dei Bees; per i giovani un’esperienza positiva anche se gli infortuni extrasportivi hanno ridimensionato gli obiettivi della società. La compagine biancorossa non è riuscita a qualificarsi per la finale ed ha concluso al quinto posto.

Il prossimo impegno per gli Under 15 cairesi sarà dal 3 al 5 agosto al Torneo di Rovigo, dove ci si augura di poter contare sul recupero di Angoletta e De Bon, pedine importanti per questa formazione.

Nell’Under 12 la Cairese ha concluso al primo posto insieme agli Albisole Cubs e venerdì 13 disputerà lo spareggio per andare alle finali nazionali di categoria.

Nella foto sopra: Marenco conquista il punto.

Cairese under 15

Sechi trascinatore in battuta

Cairese under 15

Time-out sul monte contro il Mondovì

Cairese under 15

Torello conquista la terza base

Cairese under 15

La Cairese Under 15 al torneo di Avigliana in notturna con il Nettuno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.