IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aurelia Bis, Melis (M5S) punge la Regione: “Fare chiarezza su ipotesi di variante”

Depositata in questi giorni una interrogazione del consigliere regionale M5S

Savona/Albissola M. “Quale lo stato dell’arte dei lavori dell’Aurelia bis? Esistono, ad oggi, progetti in essere per possibili varianti più o meno grandi? Ci sono prospettive o meno di continuazione dell’opera, dal momento che il progetto originale prevedeva anche altri lotti?”.

Lo chiede il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Andrea Melis con un’interrogazione depositata in questi giorni in Regione.

“Il traffico nel levante savonese rappresenta un problema cronico che merita una riflessione seria e soluzioni efficaci e sostenibili. Ferma restando la necessità di spostare il più possibile il traffico su rotaia, l’Aurelia bis, pur tra molteplici criticità, esiste e deve essere messa in condizione di funzionare al meglio per scaricare il traffico dalla costa – chiarisce il portavoce regionale – A questo proposito, Regione Liguria faccia chiarezza una volta per tutte quali siano gli interventi effettivamente presi in carico per possibili varianti”.

“In particolare, chiediamo all’assessore competente se è vero, come è emerso da recenti notizie di stampa, che Regione è in possesso di un progetto preliminare redatto dalla propria agenzia I.R.E., e finanziato completamente da Anas, per trasferire il casello albisolese e congiungerlo con l’Aurelia bis.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.