IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aresta e Serra primeggiano nella Marcia di Ferrania foto

42^ edizione della corsa podistica che si snoda all'interno del Parco naturale dell'Adelasia. Strepitosa prestazione per la podista che chiude nona facendo il vuoto alle proprie spalle

Arriva a quota 42 la Marcia di Ferrania nel Parco naturale dell’Adelasia a Cairo Montenotte. Un bel traguardo per una manifestazione in grado di mantenere intatto il proprio fascino al punto da avere ben 177 classificati fra podisti e camminatori. 14 km la misura del tracciato, che non prevedeva varianti e che si è snodato sia sull’asfalto che su sterrato e sentieri in mezzo a paesaggi suggestivi all’interno del bosco.

Vince Simone Aresta che chiude in 1h07’38” precedendo di 22” Luca Diego Dani, unico a cercare di insidiare il primato del vincitore, mentre resta nettamente più attardato Silvio Pesce che è terzo. Dietro di loro si piazza Fulvio Mannori che giunge appaiato a Gabriele Barlocco che termina quinto per soli tre secondi.

Arrivo solitario per Mauro Geddo e Luca Pipitone, rispettivamente sesto e settimo, mentre grande merito va ad Eleonora Serra che si aggiudica la vittoria femminile duellando con Marco Bolla che la precede di sei secondi e chiude ottavo. Per la podista vincitrice della classifica delle donne tanta soddisfazione per una prestazione di alto livello visto che il suo tempo di 1h15’08” è inarrivabile dalle rivali. 

Infatti Daniela Prato, seconda termina al 32° posto assoluto in 1h23’36”. Terzo posto per Romana Zinola non molto staccata dall’argento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.