Meeting

Andora Ciclismo, titoli di campione regionale per i Giovanissimi

Matteo Gabelloni, Pietro Lupo, Emanuele Giordano e Francesco Giordano hanno primeggiato tra i liguri nelle rispettive categorie

ciclismo

Andora. Si è disputato ieri, domenica 15 luglio, a Busalla, in provincia di Genova, il meeting regionale su strada per Giovanissimi con la partecipazione di oltre 120 piccoli ciclisti provenienti da tutta la Liguria.

La prova Coppa Comune Busalla si è corsa su un circuito cittadino di 1.500 metri a Sarissola e gli atleti dell’Andora Ciclismo hanno ben figurato, partendo dalla categoria Promozionale che ha visto Francesco Giordano conquistare il primo posto, imitato poi dal fratello Emanuele Giordano nella categoria G2, mentre Andrea Sepe si è attestato alla nona posizione.

Nella numerosa categoria G3 gli andoresi Edoardo Rubino e Tommaso Sepe si sono piazzati rispettivamente al quinto e al decimo posto; Pietro Lupo con il secondo posto si è laureato campione regionale nella G4 mentre Achille Bonomi è giunto sesto. Bella prova dei G6 con il terzo posto di Irma Siri e finale con brivido per Matteo Gabelloni: la volata lo ha visto protagonista ma una caduta gli ha precluso la vittoria senza però pregiudicare la conquista del titolo di campione regionale.

Prova unica di campionato regionale anche per gli Juniores del Pedale Acquese-Andora Ciclismo, che hanno corso il Trofeo Bh Pharma a Ceparana di Bolano. Una gara mattutina di 120 chilometri nell’entroterra spezzino con ottanta atleti partenti dei quali solo la metà è riuscita a tagliare il traguardo.

Grande soddisfazione per la squadra ligure-piemontese, che è stata abile nel condurre la corsa e nel rientrare sulle fughe, poi protagonista essa stessa con un allungo a circa 12 chilometri dall’arrivo; questa volta però è mancato un pizzico di fortuna come rilevato dai direttori sportivi Jens Novaro e Paolo Caviglia.

AS ANDORA CICLISMO: I campioni regionali 2018
AS ANDORA CICLISMO: I campioni regionali 2018

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.