Tricolore

Ancora un successo per il Kombat team Alassio: Vittorio Iermano è campione italiano di Pro K1 Fight1

Dopo il titolo di mondiale di Stefano Fanelli un altro grande risultato per gli atleti allenati da Alessandro De Blasi

Vittorio Iermano

Alassio. Ancora un grande successo per il Kombat team di Alassio che, dopo il titolo mondiale con Stefano Fanelli, ora conquista un titolo tricolore con Vittorio Iermano che si conferma per la terza volta Campione Italiano Pro K1 Fight1.

Iermano, carabiniere in servizio nel comando Alassino, ha combattutto ieri sera sul ring di piazza Garibaldi a Rosolini (in provincia di Siracusa) dove ha sfidato Carmelo Santostefano. Una sfida che è stata appunto vinta dall’atleta del Kombat Team Alassio, autentico patrimonio della Kick italiana, che ha potuto indossare la cintura di campione italiano.

Vittorio Iermano è allenato, come Fanelli, da Alessandro De Blasi che ora può festeggiare il secondo titolo conquistato in poche settimane da un suo atleta.

Vittorio Iermano

Tra l’altro, Iermano, originario di Napoli, rientrava alla competizioni dopo un periodo tutt’altro che semplice: il lavoro e alcune vicende personali lo avevano tenuto lontano dal ring ed una serie di infortuni ne avevano ostacolato il rientro. Alla dine l’atleta del team alassino è riuscito però a tornare sul ring nel migliore dei modi: conquistando il titolo italiano.

“Finalmente sono tornato alla vittoria! Ora è tempo di dovuti ringraziamenti, in primis il mio amico/fratello/maestro Ale De Blasi che è al mio fianco da 17 anni e continua a prepararmi e spronarmi..grazie grazie grazie! Grazie ai ragazzi del Kombatteam Alassio che mi hanno supportato e aiutato a non mollare anche quando non vedevo “la luce” al fondo del tunnel.., poi il Team di professionisti #VIF che mi ha supportato e preparato fisicamente al meglio con Manuel Salvadori A M Thango Verdone e Marco Testa .. se non credete nei miracoli.. rivolgetevi a loro vi faranno cambiare opinione!! Ringrazio l’Arma dei #Carabinieri ed i miei colleghi del Comando di Alassio che mi supportano e permettono di coltivare questa passione sportiva” ha scritto Iermano sul suo profilo Facebook.

“In ultima, ma non per importanza, la mia famiglia che mi supporta e sostiene in tutto!!
..In queste ultime settimane ho attraversato un periodo un po difficile e stressante che mi aveva quasi portato a rinunciare a fare questo match.. ma abbiamo deciso di farlo lo stesso e Ci tengo TANTO a dedicare questa vittoria alla mia seconda Mamma Maria! Grazie anche a chi mi sono dimenticato di menzionare..ma ancora ora l’emozione è tanta! Questa volta lo scudo l’abbiamo portato a casa! Il Guerriero Partenopeo è tornato ed è pronto a nuove sfide” conclude l’atleta del Kombat Team Alassio.

“E’ un’estate davvero magica per lo sport alassino – commentano dall’amministrazione comunale -. Insieme agli uffici stiamo verificando di organizzare un evento per poter testimoniare a tutti questi grandissimi atleti il nostro apprezzamento e ringraziamento. Nel frattempo ci uniamo al coro dei complimenti a Vittorio Iermano per questo suo nuovo straordinario traguardo”.

leggi anche
Stefano Fanelli Kombat Team Alassio
Orgoglio alassino
Alessandro De Blasi del Kombat Team Alassio è il “Miglior Coach Fcr d’Italia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.