Tempesta perfetta

Allerta gialla, grandinata si abbatte su Savona: aggiornamenti live fotogallery

Pezzi di ghiaccio delle più svariate dimensioni stanno piovendo dal cielo con insistenza ormai da diversi minuti

Savona. Qualche ora fa la Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta gialla su tutta la Liguria. E L’ondata di maltempo è arrivata eccome e sta investendo con grande veemenza il ponente ligure.

Ondata di maltempo si abbatte sul savonese

In particolare a Savona si registrano grossi disagi collegati al maltempo. Sulla città della torretta, infatti, prima è caduta un’enorme quantità di pioggia, che ha generato una sorta di “muro d’acqua”, rendendo difficile soprattutto la guida. Forse anche a causa dei tombini non del tutto sgombri, inoltre, in alcune zone della città si sono registrati piccoli allagamenti. Come nel quartiere di Santa Rita, dove il “livello dell’acqua” si è alzato di qualche centimetro. E situazioni analoghe si registrano anche in calata Sbarbaro, via Poggi, via Guidobono, corso Svizzera e via San Lorenzo. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno Varazze, con allagamenti in via Mondello, e Albissola Marina, in via Gentile: in entrambi i casi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per via di scantinati e garage completamente invasi dall’acqua.

E a Savona, poi, è arrivata anche la grandine. Pezzi di ghiaccio delle più svariate dimensioni (alcuni anche di svariati centimetri) stanno piovendo dal cielo con insistenza ormai da diversi minuti e cresce l’apprensione dei cittadini.

Ondata di maltempo si abbatte sul savonese

E nelle ultime ore sono stati numerosi anche i fulmini che si sono abbattuti su tutto il territorio provinciale ed in particolare nel savonese e relativo entroterra seguirà. Ivg.it “live” l’andamento delle precipitazioni, aggiornando i lettori su eventuali danni e/o disagi.

Ondata di maltempo si abbatte sul savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.