IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, una ceramica della fornace di Alba Docilia donata al Comune

Dall'associazione culturale “Angelo Ruga”

Albissola Marina. Lo scorso 29 giugno l’associazione culturale “Angelo Ruga” ha donato al Comune di Albissola Marina un’antica ceramica prodotta dalla storica fornace Alba Docilia.

Il manufatto, già di proprietà dell’associazione stessa, è stato restaurato e portato all’antico splendore per entrare a far parte del patrimonio ceramico della città di Albissola Marina.

La donazione è avvenuta in concomitanza con lo svolgimento dell’assemblea annuale dei soci dell’associazione, che ha sede a Clavesana (CN) e Albissola Marina.

Donazione Ceramia Alba Docilia Comune Albissola

A ritirare il prezioso dono c’erano il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti, il vice sindaco ed assessore alla cultura Nicoletta Negro, il vice presidente dell’associazione “Angelo Ruga” Mauro Baracco e i consiglieri Giulia Gaggero, Sergio Gaggero e Isa Platino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.