Seconda edizione

Albisola, nel weekend il concorso di ceramica contemporanea “Mondo mare”

Per tutto il weekend via Colombo e piazza del Talian saranno animate da performance artistiche e musicali e dall’esposizione delle opere in concorso

Ceramica Albissola
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Sabato 21 e domenica 22 luglio, dalle 10 alle 24, ad Albisola Superiore avrà luogo la seconda edizione del concorso di ceramica d’arte contemporanea “Mondo Mare”. Per tutto il weekend via Colombo e piazza del Talian saranno animate da performance artistiche e musicali e dall’esposizione delle opere in concorso.

Molte sono state le adesioni all’evento con una quarantina di opere partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Una giuria qualificata assegnerà i premi alle opere ritenute migliori sia dal punto di vista artistico che tecnico-creativo. In entrambe le serate saranno presenti artigianato locale, musica dal vivo e performance al tornio con il maestro Bouchaib Lamrahi.

Domenica 22 luglio, alle 21.30 presso la Terrazza sul mare sulla passeggiata Eugenio Montale, saranno premiati i vincitori del concorso e sarà presentata la campagna “Una Liguria sopra le righe” alla quale hanno aderito 78 comuni. Strade, piazze e borghi della Liguria saranno attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria per scoprire segreti, peculiarità, arte, storia e aneddoti del territorio ligure attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria.

Albisola sarà presente con tre itinerari con partenza da piazza della Libertà. L’itinerario monumentale farà conoscere il ponte medievale di via della Rovere, la Parrocchia di San Nicolò e l’Oratorio di Santa Maria Maggiore; il percorso dedicato alle curiosità permetterà di ammirare le statuine di N.S. della Misericordia, che apparve nella Valle di San Bernardo ad Antonio Botta nel 1536, lungo via San Nicolò, via Emilia e via della Rovere. Il terzo percorso sarà dedicato ai bambini.

La serata proseguirà con un appuntamento con la grande musica jazz con il concerto della Big Borgo Band, diretta dal maestro Claudio Capurro.

Da lunedì 23 luglio le opere partecipanti saranno esposte, per tutta la settimana, presso l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di piazzale Marinetti, con il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al mercoledì dalle 10.00 alle 12.00; giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00; venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00; domenica dalle 9.30 alle 12.00.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.