IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, gli ispettori del Ministero dell’Economia sono arrivati: iniziate le ispezioni in Comune

Sotto la lente di ingrandimento: tutti i rapporti dell’ufficio personale

Più informazioni su

Albenga. Le indiscrezioni sono state confermate: l’ispettore Ermanno Piteo (lo stesso che recentemente ha effettuato una lunga “visita” nel comune di Arenzano), incaricato dal Ministero dell’Economia e accompagnato da una collaboratrice, si è “insediato” nel Comune di Albenga.

Gli uomini incaricati dal Ministero, sono attualmente “ospiti” nell’ufficio dell’assessore Passino, a fianco all’ufficio Urbanistica. Una sorta di base operativa, proprio nel cuore del palazzo del Comune.

Bocche assolutamente cucite e nessuna dichiarazione rilasciata, ma da ció che filtra dal Comune, gli ispettori hanno giá iniziato il loro lavoro, acquisendo, tra le altre cose, anche tutti i documenti relativi alla querelle della Farmacia comunale.

Le ispezioni degli uomini del Ministero non saranno incentrate sugli aspetti amministrativi e di gestione del Comune bensì sugli aspetti tecnico-formali relativi in particolare al personale comunale (tutti i rapporti dell’ufficio personale di Albenga, con le consulenze esterne e i contratti transitori e a tempo determinato), negli anni compresi tra il 2013 e il 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.