Podismo

Accesi duelli alla 5 Miglia del Lago di Osiglia: la spuntano Ghebrehanna Savio e Michela Beltrando

Corrado Pronzati ed Ezio Tallone completano il podio maschile, Stefania Agnese e Clara Rivera quello femminile

osiglia

Osiglia. Venerdì 20 luglio si è svolta la 5 Miglia del Lago di Osiglia. La corsa podistica non competitiva, giunta alla quattordicesima edizione, ha preso il via alle ore 20,15 presso il circolo tennis del lungolago.

I concorrenti si sono sfidati lungo un percorso di 8,054 chilometri, 5 miglia appunto. Come da tradizione ormai consolidata, numerosi i podisti che hanno affrontato il tragitto, due giri intorno al lago, con passaggio sul ponte: 144 hanno portato a termine la gara, 114 uomini e 30 donne.

L’evento, organizzato da ASD Lago di Osiglia, in collaborazione con Atletica Gillardo Millesimo, Comune di Osiglia e Proloco Osiglia, per la seconda volta ha visto anche lo svolgimento di una family run, sulla distanza di un solo giro, che ha avuto una cinquantina di partecipanti.

La vittoria è andata a Ghebrehanna Savio della Cambiaso Risso che ha avuto la meglio con 8″ di vantaggio su Corrado Pronzati dei Maratoneti Genovesi; terza posizione per Ezio Tallone della Dragonero a 24″ dal primo.

La gara femminile ha vissuto su una sfida altrettanto equilibrata: successo di Michela Beltrando dell’Atletica Saluzzo in 32’42” che ha preceduto allo sprint Stefania Agnese della Cambiaso Risso; terza a 15″ Clara Rivera dell’Atletica Cairo. A seguire, Laila Francesca Hero (Arcobaleno) quarta, Silvia Ferraro (Atletica Cairo) quinta, Barbara Dessino (Atletica Cairo) sesta, Daniela Prato (Atletica Cairo) settima.

osiglia

Nelle singole categorie anagrafiche hanno primeggiato Ghebrehanna Savio (16-39), Matteo Pezzana (40-49), Mauro Biglione (50-59), Pasquale De Martino (60 e oltre) tra i maschi; Michela Beltrando (16-39), Stefania Agnese (40-49), Silvia Ferraro (50 e oltre) tra le femmine.

Ecco la classifica completa.

osiglia
osiglia
osiglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.