IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Up&Down, a Pietra Ligure ci si scalda per la Mezza di RunRivieraRun

Pietra Ligure e RunRivieraRun: ecco la tappa locale di avvicinamento verso la mezzamaratona d'autunno più attesa della Liguria

Pietra Ligure. Domenica 17 giugno si terrà a Pietra Ligure la sesta edizione della UP&Down, gara podistica dedicata ai runner e walker, seconda tappa del circuito Tune-Up RunRivieraRun 2018, con partenza alle ore 9.30 e arrivo da Bis Boccia, il Bocciodromo Comunale.

La gara è non competitiva, a passo libero, aperta a tutti ed è sviluppata in un percorso cittadino di circa 5 km tra leggere salite e pianura, tra il centro storico di Pietra Ligure, la passeggiata e la zona del Soccorso.

La Up&Down fa parte delle cinque gare Tune-Up di avvicinamento/riscaldamento alla mezza maratona RunRivieraRun che si terrà il prossimo 28 ottobre e che giungerà alla settima edizione; la prima, La BiBi di Borghetto Santo Spirito, si è corsa il 1° Maggio, le ultime tre saranno la Borgo by Night Running a Finalborgo il 14 luglio, la Marina Classic a Loano il 18 agosto e la Vertical Verezzi a Borgio Verezzi il 9 settembre.

L’iscrizione alla gara si può effettuare entro venerdì 15 giugno presso la sede della ASD RunRivieraRun o inviando una email a info@runrivierarun.it, mentre il giorno della gara dalla ore 7.30 alle ore 9.15 presso la zona di partenza. Per tutti i partecipanti è prevista la maglia tecnica, il ristoro finale offerto da Bis Boccia, il deposito sacche, bagno, doccia e spogliatoio. Alle ore 9.00 per tutti gli atleti è previsto il Warm-Up a cura di Valeria.

Il percorso sarà presidiato dalla Polizia municipale di Pietra Ligure e dagli Angels della RunRivieraRun. Il primo soccorso sarà gestito da Pietra Soccorso.

Moltissimi i premi per gli atleti classificati e a estrazioni. I premi sono offerti da Noberasco, Weleda, Alisea e Casanova Acque Minerali, Bagni Lido di Borgio Verezzi e le attività di Pietra Ligure che hanno aderito all’evento: Hotel Casa Valdese, LeoFrutta, Caffè Toso, Bagni Bar Giardino, Market la Convenienza, Placita Caffè, Caffetteria Oasi, Birreria Brasseria Iguana, Camping dei Fiori, Pizzeria Ristorante Al Castello e Bar Lido di Borgio Verezzi. Tra gli sponsor di tutte le Tune-Up citiamo Fondocasa e la collaborazione con ACSI Genova e CEIS Genova.

Il progetto Charity della RunRivieraRun HalfMarathon e di tutte le gare RunRivieraRun 2018 sarà legato ai 50 anni di AISM, Associazione Sclerosi Multipla sez. Savona. Il servizio fotografico sarà a cura di www.eventosportivo.com ed il cronometraggio a cura della FICR Savona. Up&Down é un evento Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.