Appello

Traffico “pesante” ad Albisola, i comitati cittadini sollecitano l’intervento del sindaco

Dopo aver raccolto 2350 firme i comitati Albisola Luceto Sostenibile e Albisola Vivibile chiedono a Orsi di limitare il transito di camion e bus

Albisola Superiore. Un “sollecito” al sindaco Franco Orsi sulla questione del traffico. A firmarlo sono i comitati Albisola Luceto Sostenibile e Albisola Vivibile che, forti delle 2.350 firme raccolte e protocollate dal Comune di Albisola Superiore lo scorso 8 giugno, chiedono che il primo cittadino intervenga per limitare il transito dei mezzi pesanti.

In particolare, i comitati chiedono “l’interdizione di Corso Mazzini e Corso Ferrari ai veicoli di peso superiore alle 7.5 tonnellate ed agli autobus non di linea che abbiano destinazione o provenienza il casello autostradale di Albisola e la città di Savona”.

“Con riferimento alle promesse da lei fatte circa l’emissione di un’ordinanza apposita che regolamenti il transito dei mezzi pesanti riducendone l’impatto sulla vivibilità della nostra città, rendendo sostenibile una situazione di traffico adesso oggettivamente insostenibile, nel corso dell’incontro con la cittadinanza del 17 Maggio 2018; considerato che Albisola Superiore è un comune con un numero di abitanti superiori ai 10.000 e pertanto la competenza in materia di strade cittadine è la sua, siamo cortesemente a richiedere, con cortese sollecitudine, una sua azione in merito secondo quanto richiesto dai cittadini sottoscriventi la petizione e secondo quanto da lei prospettato durante la riunione del 17 Maggio” conccludono da Albisola Luceto Sostenibile e Albisola Vivibile.

Più informazioni
leggi anche
albisola corso mazzini
Azione
Petizione di Albisola Vivibile e Luceto Sostenibile contro i mezzi pesanti in corso Mazzini e corso Ferrari
Pd albisola
Tema caldo
Raccolta firme sul traffico, il Pd appoggia il comitato “Albisola Vivibile”
Albisola, la protesta dei cittadini contro il traffico
Cronaca
Traffico, nuovo incontro con i comitati di Albisola Vivibile e Albisola Sostenibile
traffico albisola
Confronto e dibattito
Traffico e incidenti, il Comitato Albisola Vivibile convoca incontro pubblico
traffico albisola
Prova della verità
Albisola, in Consiglio comunale la mozione per lo stop ai tir
consiglio tir albisola
Ancora polemica
Traffico ad Albisola, Orsi stoppa l’ordinanza di blocco ai tir: sarà ancora battaglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.