Lutto

Scompare a 77 anni il dottor Antonio Sorbi, uno dei “ragazzi” di Pulp in Valmaremola

Per tanti anni al Santa Corona poi medico di famiglia apprezzato e stimato: lascia moglie e due figlie

antonio sorbi

Tovo San Giacomo. Lutto nel ponente savonese per la scomparsa di Antonio Sorbi, ex medico dell’ospedale Santa Corona e per tanti anni medico di famiglia, con studi medici a Borgio Verezzi e Finale Ligure, da qualche anno in pensione. Si è spento a 77 anni all’ospedale di Albenga: lascia la moglie Paola, le figlie Vanessa e Sabina e la sorella Paola.

Il Rosario sarà recitato questa sera, alle ore 19:00, nella camera ardente dell’ospedale S. Maria Misericordia di Albenga. Domani alle ore 15 avranno luogo i funerali nella Chiesa di Gesù Redentore a Borgio Verezzi. Dopo la funzione la salma verrà trasportata nell’Ara Crematoria.

La famiglia chiede di devolvere eventuali offerte alla Croce Bianca di Borgio Verezzi: Antonio Sorbi, infatti, è stato uno dei fondatori della locale pubblica assistenza.

“E’ stato un grande medico che ha dedicato la sua vita a Borgio Verezzi, non solo nell’ambito della professione, ma anche a livello civico e sociale. Penso al suo ruolo e impegno per la Croce Bianca, così come alla sua passione per l’arte e la poesia e il suo impegno in attività culturali e pubbliche. Nel corso della sua vita ha dedicato una passione vera al paese, con grande cuore e intelligenza, ed è rimasto nei cuori e nei pensieri di numerosi pazienti assistiti in tanti anni di attività medica” ha sottolineato il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino.

“Negli ultimi anni ho avuto modo di apprezzarlo anche per la sua squisita vena ironica e per la sua disponibilità a mettersi intelligentemente in gioco – lo ricorda il sindaco di Tovo, Alessandro Oddo – Lo ricordo soprattutto come membro di quella pazza combriccola dei ‘ragazzi’ di Pulp in Valmaremola che si sono resi protagonisti di tante iniziative goliardiche, ma sempre con alti fini sociali”.

“Antonio Sorbi – prosegue Oddo – è stato un grande ‘signor no’ nel RischiaTovo durante le passate comunali del 2016 o un improbabile ‘pallanuotista’ in una delle tante feste organizzate per festeggiare Matteo Aicardi, o ancora un inaspettato fotomodello nel celebre calendario realizzato per raccogliere fondi. Con Antonio Sorbi, oltre che un professionista apprezzato e rispettato, scompare anche una mente brillante e ironica, probabilmente unica. Buon viaggio doc, mancherai a tutti”.

“Desidero esprimere ai famigliari le mie più sentite condoglianze per la perdita di una persona, dotata di una grande umanità che ho potuto conoscere e apprezzare per il grande lavoro svolto nel volontariato e in particolare per l’opera prestata nella residenza protetta Santo Spirito nel periodo in cui ero sindaco di Pietra Ligure” ha detto Luigi De Vincenzi, vice presidente del Consiglio regionale.

leggi anche
A Borgio il funerale del medico Antonio Sorbi
Cordoglio
Borgio Verezzi, folla commossa per l’ultimo saluto al medico Antonio Sorbi: “Grazie per la tua umanità”
antonio sorbi
Il medico-poeta
Borgio Verezzi ricorda l’indimenticato dottor Sorbi con una serata benefica per la Croce Bianca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.